FRANCHISING STORES BASE12

BASEDODICI nasce nell’Aprile 2017 a Bologna. L’obiettivo è quello di creare un contenitore di moda, cultura e lifestyle in cui sviluppare e coltivare l’allora nascente cultura streetwear 2.0 italiana, all’interno della quale la realtà di BASEDODICI ha giocato un ruolo fondamentale.
Gli store Base12 sono stati i primi in territorio nostrano ad accogliere le community di reseller offrendo loro ampi spazi da esposizione.

Nei primi 2 anni di attività l’azienda si è stabilita in Italia con 7 FLAGSHIP STORES nelle città di FANO, BOLOGNA, CESENA, SALERNO, RICCIONE, SENIGALLIA, PERUGIA E BASTIA UMBRA ed un TEMPORARY STORE per la stagione 2019/2020 ad IBIZA.
In arrivo i nuovi FLAGSHIP STORE in LUGANO, il tutto previsto entro il 2021.

Tutti i FLAGSHIP STORES BASE12 seguono la stessa politica e mission. Luoghi di aggregazione per appassionati di streetwear e neofiti dell’ambiente, contenitori per brand affermati, banco di prova per marchi emergenti e progetti indipendenti.

La brand awereness del marchio ha avvicinato negli anni diverse community legate al progetto in tutta
Italia, garantendo la fiducia istantanea da parte dei consumatori nei confronti di ogni nuovo store, trainati
dall’ormai storica immagine legata al franchise, simbolo di qualità ed innovazione nel campo.

I BRANDS

I negozi in franchise hanno la possibilità di inserire all‘interno del proprio store brand facenti parte del progetto aziendale o inserirne nuovi previa consultazione con la azienda.

IL CORNER RESELL E LA SUA IMPORTANZA

Grazie ad anni di esperienza nel campo, gli Store BASE12 hanno accesso alle migliori reti di resell italiane per l’allestimento di Corner Resell contenenti i prodotti più ricercati.

Secondo le previsioni di GlobalData, il mercato globale del resale passerà da 28 miliardi del 2019 a 64 miliardi nel 2024, con una crescita annua media del 39%. Sin dagli albori gli store Base12 hanno dato ampio spazio al mercato favorendone la diffusione su territorio italiano dal 2017. Il marchio Base12 è comunemente associato dal pubblico di acquirenti al Resell e come simbolo di garanzia del prodotto. Il Corner Resell ha sempre rappresentato una vetrina importante ed un potente strumento di marketing, un angolo dalla visita irrinunciabile per tutti i clienti e curiosi occasionali.

BRAND IDENTITY STORE BASE12

Tutti gli store, nonostante le differenze geografiche, condividono lo stesso layout e visual interno curato dal nostro team, rendendo facilmente identificabile qualsiasi punto vendita legato alla catena.

VANTAGGI
di uno store franchise

– Materiale multimediale per campagne marketing fornito dall’azienda
– Accesso a brand e release associate all’azienda
– Immagine aziendale del franchise affermata nel territorio nazionale
– Cambio merce e sostituzione taglie

VANTAGGI E DIFFERENZE
di uno store in Franchise BASE2

Nessuna Royalty annuale
– Possibilità di inserimento nuovi brand consoni al concept
– Accesso a tutte le release del brand esclusive per i franchise
– Possibilità di acquisto diretto in sede aziendale
– Collaborazioni con artisti
– Possibilità di creazione e gestione del proprio account Instagram
– Possibilità di creazione del proprio E-Commerce

BASE12 STORE IN FRANCHISE

BOLOGNA
FANO
RICCIONE
SALERNO
CESENA
PERUGIA
BASTIA UMBRA
SENIGALLIA
LUGANO (Coming Soon)